• PADOVA

A circa una ottantina di chilometri e facilmente raggiungibile da Porto Levante, si trova Padova. La città conosciuta a livello mondiale come ‘la città del Santo’ per via del fatto che ne conserva i resti nella omonima Basilica, offre l’occasione per tuffarsi dentro ad un passato che si nota nell’interessante centro storico che si emana in un gruppo di tre piazze (Piazza dei Signori dove si trova il Palazzo del Capitano, Piazza delle Erbe fulcro della movida cittadina e Piazza dei Frutti, dov’è tutt’ora presente un mercato).

Città che è un mix tra sacro e profano, va visitata con assoluto interesse soprattutto in quelli che sono i suoi punti cardine. Oltre alla Basilica di Sant’Antonio da Padova e le piazze del centro, non si può non visitare la famosa Cappella degli Scrovegni che già da sola meriterebbe una visita, in quanto offre il più importante ciclo di affreschi al mondo ad opera di Giotto.

Come non si può evitare di ammirare il Prato della Valle che, con i suoi quasi novantamila metri quadrati di area, ne fanno la seconda piazza in ordine di grandezza in Europa.
I visitatori che approfittano di una escursione giornaliera a Padova non possono non sorseggiare un caffè nello storico Caffè Pedrocchi, sorto nel lontanissimo 1772 e più volte riprogettato fino a dare una inconfondibile impronta architettonica a quello che, nel corso dei secoli, è divenuto un centro di incontri culturali e sociali della città.

© Copyright - Borgo Del Nibbio | P.IVA 04405470289 | All rights reserved