• VENEZIA

Distante circa sessanta chilometri da Porto Levante, Venezia è sicuramente una meta imprescindibile per tutti coloro che desiderano vivere una giornata all’insegna delle bellezze di una città unica al mondo.

La sua storia di Repubblica Marinara, di fulcro di commerci tra Occidente ed Oriente, di città ricca di fasti che raggiunsero il loro splendore nel XVIII secolo, la sua particolarissima architettura gonfia di stili che intersecano tra loro il bizantino con il rococò, le meraviglie dei suoi tesori artistici, fanno di Venezia un luogo pieno di atmosfere che si possono respirare camminando senza fretta tra calli e campielli, godendo in pieno di un tempo che pare essersi fermato tra vecchi pozzi di marmo e i mille canali che regalano colori sempre diversi.

Passare una giornata alla scoperta dei tanti segreti di questa città è decisamente stimolante soprattutto se si evitano quelli che sono percorsi stereotipati e si abbraccia l’alternativa di scoprire la città ma quella vera e non quella  standardizzata da cartoline e fotografie ricordo.

Andare alla ricerca di Venezia in luoghi pochi battuti dal turismo, offre davvero la particolarità di tornare indietro nel tempo senza restare intrappolati nei percorsi  che tutti fanno.
Allora diviene più emozionante percorrere le strade del Ghetto dove sapori antichi sopravvivono all’ovvietà del turista usa e getta; oppure scoprire l’Arsenale e magari fermarsi a parlare con qualche vecchio artigiano di uno squero, mentre sta costruendo una veloce gondola.

In qualsiasi modo desideriate viverla, Venezia resterà indelebilmente impressa nei vostri cuori e vi regalerà una giornata indimenticabile.

 

© Copyright - Borgo Del Nibbio | P.IVA 04405470289 | All rights reserved